Ricerca Navigation Map
Search
Navigation Map IT
DE   IT   EN   Chiudere
© Messner Mountain Museum Ortles

Dieci punti salienti selezionati in Alto Adige

L'Alto Adige ha molto da offrire ai suoi visitatori sia in termini di paesaggio che di cultura e gastronomia. Abbiamo selezionato per voi dieci attrazioni che non dovreste assolutamente perdere durante la vostra vacanza in Alto Adige.

bella vista sul percorso ferrato
bella vista sul percorso ferrato - (c) Martin from Tyrol (solarthermienator) - CC BY-SA 2.0

1. Ecco cosa ti aspetta

Che ne dici, ad esempio, di un'escursione nella natura in fiore del villaggio di montagna La Val? Il piccolo villaggio, situato a 1.348 metri sul livello del mare, incanta i suoi visitatori con un panorama montano spettacolare, con suggestive praterie di montagna, le pittoresche baite per il fieno e le fattorie dei "Viles". Inoltre, qui puoi scegliere tra una varietà di sentieri escursionistici, che vanno dalla breve passeggiata fino al tour di arrampicata più impegnativo.

2. Avventura sul fiume in tumulto

Un'avventura indimenticabile è anche un tour di rafting con tutta la famiglia. È possibile farlo ad esempio sul rapido Isarco vicino a Vipiteno, dove si scivola lungo il fiume in barca e si può vivere da vicino l'acqua selvaggia. A bordo c'è naturalmente un esperto guida in barca che domina ogni rapida.

3. Splendida vista

Ci sono viste mozzafiato in Alto Adige più che sufficienti, ma una delle migliori è probabilmente dalla Rifugio “Schöne Aussicht”, situata sull'Alto Adige. Circondati dall'aria fresca del ghiacciaio, da qui si può ammirare un mare infinito di cime e incontrare non solo la natura, ma anche se stessi. Suggerimento: Assolutamente provare la zuppa di canederli!

4. Attraverso la gola

Vivrete momenti fantastici anche durante un'escursione attraverso la Gola di Plima, che inizia nella parte finale della Val Martello e conduce al rifugio Zufallhütte. Durante l'escursione si passa per vari punti di interesse, tra cui ad esempio la “Kelle in der Klamm”, una costruzione in acciaio da cui si può osservare l'acqua impetuosa.

5. Musei singolari

Chi è interessato all'alpinismo dovrebbe assolutamente visitare i Musei Montani Messner, fondati da Reinhold Messner. Al giorno d'oggi ci sono sei musei diversi, ciascuno dedicato a un tema specifico, tra cui ad esempio la formazione e l'ascensione delle montagne, l'arrampicata su roccia o i popoli di montagna.

6. Spettacolo naturale impressionante

Nella vostra lista non può mancare una visita alle Piramidi di Terra a Perca. L'erosione, frane o acqua hanno creato nel corso dei secoli formazioni rocciose molto impressionanti, che brillano in vari colori a seconda dell'irradiazione del sole.

7. Sull'Altopiano di Küchelberg

Se non avete voglia di camminare ma volete comunque godervi un panorama mozzafiato, vi consigliamo un viaggio con la seggiovia di Küchelberg, che inizia nel centro di Merano. In pochi minuti raggiungerete l'Altopiano di Küchelberg, situato a 170 metri sopra la città. Nella seggiovia si vola in poltrone singole sopra il paesaggio meraviglioso e si può godere dall'alto di una vista mozzafiato.

8. Prospettive glaciale

Al ghiacciaio della Val Senales si trova un progetto artistico dal titolo "Our glacial perspective, 2020", realizzato dall'artista danese-islandese Ólafur Elíasson. Quest'opera d'arte affronta le ere glaciali o il cambiamento climatico e può essere raggiunta con la funivia del ghiacciaio della Val Senales.

9. Nel bosco

Chi cerca pace e relax, può fare una passeggiata nel bosco di Altenburg, da qui si può raggiungere anche un magnifico punto panoramico, ovvero il punto panoramico Altenburg, anche chiamato "Klotzbank", da cui si gode di una vista indimenticabile su Caldaro e sul Lago di Caldaro.

10. Vini eccellenti

Per concludere, non può mancare un vino pregiato. Una vasta selezione di vini si trova ad esempio nella Cantina Bordeaux di Appiano o anche nel Winestore di Bolzano, dove gli amanti del buon gusto possono davvero soddisfare ogni loro desiderio.

Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!

Alloggi consigliati

Icon Hotel per escursionisti

Hotel Bergland & Landhaus

Obsteig ★★★★

Alto sopra la valle dell‘Inn, nel mezzo del bellissimo paesaggio dell‘assolato altopiano di Mieming, si trova il tradizionale hotel a 4 stelle Bergland, gestito dalla stessa famiglia, all‘ingresso del villaggio di Obsteig.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Icon Hotel benessere Icon Hotel per sciatori

Sport & Wellness - Hotel Bichlhof

Kitzbühel ★★★★s

Google Translate: In Kitzbühel, la più leggendaria città dello sport nelle Alpi, si aspettano a conduzione familiare 4 * superior Sport & Wellness Bichlhof ai piedi di Bichlalm. Con il calore e l‘individualità che. Le vostre vacanze in Tirolo un‘esperienza indimenticabile

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Icon Hotel benessere Icon Hotel per soli adulti Icon Hotel golf Icon Hotel per escursionisti Icon Hotel romantici

Quellenhof See Lodge

San Martino in Val Passiria ★★★★★

your luxury spa hideaway Splendidamente incastonato tra le verdi distese della Val Passiria, il nuovo Quellenhof See Lodge è un‘oasi di benessere e armonia. Il suo design di leggera ispirazione maldiviana, fatto di linee moderne e materiali di pregio come pietra, legno scuro e vetro, permette alla struttura di fondersi armoniosamente con la cornice alpina che si specchia nelle acque del lago balneabile.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare

Hotel am Wolfsgrubenersee

Renon ★★★s

Negli anni ‘60 diverrà anch‘esso di proprietà della famiglia Baumgartner.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Hotel del
mese
Hotel Plunhof

★★★★sAlto Adige

Hotel Plunhof
  • l'hotel benessere più familiare
  • Spa Miniera
  • Acqua Miniera
  • Profumati prati alpini
  • vini speziati
  • essere attivi insieme

Offerte vacanze

I migliori
consigli
Per saperne di più
bella vista sul percorso ferrato
(c) Martin from Tyrol (solarthermienator) - CC BY-SA 2.0
Dieci punti salienti selezionati in Alto Adige
Jannik Sinner
si.robi - Sinner MCM23 (8) - CC BY-SA 2.0 - commons.wikimedia.org
Jannik Sinner: il fenomeno altoatesino del tennis a livello mondiale

Top Hotel


Chiudere
Chiudere